venerdì 1 ottobre 2010

A scuola...

Questa è una descrizione fatta da me in classe:

'' Vi presento la mia cavia Mirtillo

Mirtillo si chiama così perchè il suo carattere è dolce,proprio come un mirtillo.
E' di razza peruviana,forse perchè  viene dal Perù.Ha le orecchie piccole e arrotondate e sono una rosa e una nera; il pelo è completamen bianco e nero tranne una piccola macchia budge sul muso,la pelliccia è anche molto  lunga e morbidosa.
Mirtillo ha le zampe piccole,delicate,graziose color rosa chiaro,e in più e senza coda!
Ogni mattina,ogni mezzogiorno e ogni sera aspetta  col nasino per aria o l'insalata,o il finocchio,o  il peperone,oppure il cetriolo...E' proprio un golosone!
Durante il resto della gornata,invece, riposa in santa pace sopra al ripiano fissato alla gabbia.La mia cavia,inoltre,odia fare il bagno,infatti,dopo il lavaggio ,sparisce sotto il ripiano o nella casetta di plastica e se per caso ti avvicini o gli passi semplicemente davanti e lui è allo scoperto,scappa via come una saetta e correndo,senza volerlo, fa volare per aria la lettiera essa sul fondo della gabbia...E' proprio un fifone!
Ora sono le 10.00 del mattino e Mirtillo si starà facendo sicuramente una bella dormita.''

Ecco una foto di Mirtillo con le due ''donzelle''

Ora vado a preparare tra poco viene Cecilia  (la mia miglior amica) a prendermi per andare a far lezione insieme di karate,ciao !

2 commenti:

  1. Ciao Illy, appena puoi, se vuoi, passa dal mio blog, e prendi la staffetta che ti ho passato! ;)
    Mirtillo e le donzelle sono bellissimi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Wow! Mi piace la descrizione!
    (Mirtillo dev'essere felice, a giudicare nella foto...)

    RispondiElimina